Vino
Nasce una nuova stella nel mondo del vino d'eccellenza.
L'essenza e il carattere del rinomato vino italiano, il Brunello di Montalcino, potevano essere catturati solo in una parola che descrivesse una complessa costellazione di virtù e così ora viene reintrodotto con il marchio registrato “Filotimo”.
Una parola greca, con un significato così intenso che è impossibile tradurre efficacemente.
Una parola greca che ha entusiasmato il mondo, da Obama a George Michael e altro ancora. Un Vino che è allo stesso tempo un concetto, da bere e sognare con la mente e il cuore, rafforzato dal glorioso passato ellenico per generare le migliori idee, intuizioni e nuove fonti di motivazione per il futuro della Grecia e del mondo.
Questo concetto unico Vino per pochi eletti sarà distribuito esclusivamente a ristoranti e hotel di lusso in tutto il mondo. Un nettare di vino per greci e stranieri di fascia alta, amanti della cultura greca, e per i visionari, capaci e determinati ad apprezzare e comprendere il significato di Filotimo e stappare la mente dall'ombra per scoprire nuovi orizzonti.
La maggior parte dei sommelier ti dirà che tipo di sapori potresti scoprire nel vino...ti mostreremo che tipo di sensazioni, pensieri e nuove idee puoi acquisire da Filotimo...
Filotimo è vino rosso Brunello 14 gradi, 100% da uve Sangiovese solo a Montalcino, le paradisiache colline senesi (Toscana-Italia), limitate nella produzione e create storicamente dal 1800.
Il Brunello è stato il primo vino italiano a marchio DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita - la più alta classificazione dei vini), conservato almeno 3 anni in barrique e minimo 4 mesi in bottiglia, colore rosso rubino brillante e profumo intenso, capolavoro assoluto.
Filotimo è venduto esclusivamente dalla Società Filotimo in Italia.